I Tablà logo
Ristorante Rifugio I Tablà in Alta Badia logo

Assaporare il fascino estivo

Alla scoperta delle Dolomiti

Perdersi tra le Dolomiti, lasciarsi conquistare dal profumo dei prati fioriti, dall’azzurro dei laghetti cristallini o abbandonarsi a un lento cammino, che sorprende ad ogni passo con scorci strabilianti… Questa è l’Alta Badia d’estate, maestosa ed affascinante per tutti i suoi esploratori, sia piccoli che grandi. Da scoprire a piedi o in sella ad una mountain bike

Escursioni

Nel dedalo dei sentieri panoramici

Contano oltre 400 km i sentieri segnalati dell’Alta Badia, che si snodano tra prati e pascoli, penetrano nelle foreste e si inerpicano su altipiani, sfidando le cime dolomitiche. Seguirli è una caccia ai tesori. Della natura, della cultura e della gastronomia. Ma arrivare in alta quota non è un’impresa riservata ai più allenati – la rete degli impianti estivi dell’Alta Badia (tutti e 15 accessibili con un unico pass Alta Badia Summer Card) permette di raggiungere alcuni dei più splendidi belvedere perfino col passeggino. Anzi, con quest’ultimo ci si spinge facilmente anche fino al Rifugio I Tablà, in cui si arriva dal Piz Sorega, Piz la Ila, Col Alto e Pralongià lungo sterrati semplici ma ricchi di panorami spettacolari.

Mountain Bike

Emozioni su due ruote

Una vacanza in Alta Badia è un’imperdibile occasione di divertimento per chi ama l’adrenalina e le emozioni su due ruote. Gli impianti di risalita dell’Alta Badia abilitati al trasporto delle mountain bike concedono accesso a incantevoli itinerari ciclistici, che spaziano da vertiginose piste da downhill a sterrati più semplici, privi di forti dislivelli, come quelli che portano verso il Rifugio I Tablà. Qui le classiche mountain bike condividono, sempre più spesso, il track con le moderne bici elettriche, rese ancora più comode da usare grazie alla rete E-MTB Sharing dell’Alta Badia. Chi ha buone gambe può affrontare il panoramico Sellaronda MTB Track Tour attorno al massiccio del Sella oppure sfidare il percorso della leggendaria maratona Sellaronda Bike Hero, che passa proprio davanti al Rifugio I Tablà.

Formato famiglia

A spasso in montagna

L’Alta Badia esercita un’attrazione magica su tutti i membri della famiglia. Mentre gli adulti si gustano i panorami mozzafiato, le eccellenze gastronomiche e un salubre connubio di relax e attività, i bambini non si stancano mai di esplorare un mondo tutto nuovo ed entusiasmante: sentieri tematici tra malghe e alpeggi, raccolta dei timbri nel passaporto dolomitico, incontri ravvicinati con animali domestici, immersione nella natura selvaggia e tanto spasso nei Parchi Movimënt. Il divertimento è assicurato anche al Rifugio I Tablà, che mette a disposizione dei suoi piccoli ospiti un ampio prato con un recinto per conigli e caprette e un parco giochi, dove sbizzarrirsi tra scivolo, altalene, trampolini e molto altro ancora.

Eventi

Informazioni utili

Meteo Impianti aperti estate Impianti aperti inverno Informazioni in tempo reale Prezzi Skipass Webcams